LinuxNetwork

VPN ADSL Backup Automatico Routing

Pubblicato il
twitterlinkedin

I servizi offerti dalle connessioni ADSL non riguardano solo Internet e posta elettronica. La diffusione della banda larga e della maggiore qualità di connessione e velocità offerta dagli operatori, permette la realizzazione di connessioni protette private (VPN) tese a connettere la “sede centrale” con le varie sedi remote aziendali.

vpn_adsl_backup_automatico_backup
vpn_adsl_backup_automatico_backup

Queste soluzioni permettono abbattimento di costi strutturali, di consumo e di gestione da parte del settore IT. Il consolidamento porta alla “fondamentale” alta disponibilità dei servizi VPN: il danno provocato nel caso di interruzzione VPN non è più trascurabile.

Lo Studio AB Consulting propone soluzioni ridondate sia di linea che di VPN basate su prodotti open source: Endian Firewall, router software vYatta.
Le soluzioni permettono routing dinamico, calcolo dello “short path” nel caso di VPN e reti a maglia, soluzioni di connessione ridondate.

L’alta disponibilità delle connessioni è addizionata al sistema di “monitoring in tempo reale” avvisando del malfunzionamento di una parte di sistema e mantenendo al tempo stesso i servizi attivi: questo permette la programmazione della manutenzione tesa al ripristino dell’efficienza dovuta.

Configurazioni VPN, ADSL, backup automatico, routing dinamico, se sei interessato ad approfondire puoi compilare il form gratuito che trovi a questo link http://www.andreabalboni.com/contatti/index.php .

twitterlinkedin